Sfilata di moda “solidale”, per le missioni in Bolivia
Sfilata di moda a carattere solidale il prossimo 26 aprile, ad Albino. Un grande evento, certamente di promozione commerciale, ma con forti riferimenti alla solidarietà internazionale. Infatti, per iniziativa di Debora Campo, titolare del negozio Debora Acconciature, in via Locatelli 34/C, a Fiorano al Serio, tutti i riflettori saranno puntati sul locale Cabana Club, in via Provinciale, a Comenduno di Albino, dove alle 21 si svolgerà una sfilata di moda molto particolare, con corredo di musica e balli, capace di richiamare il pubblico delle grandi occasioni. “Ed è proprio quello che ci aspettiamo – sottolinea Debora Campo – Il nostro obiettivo è chiaro: promuovere un evento di un certo livello, in grado di accontentare tutti i gusti e tutte le età, ma anche far del bene, sostenere i progetti missionari. Nel nostro caso, le attività delle missioni dove opera il vescovo mons. Eugenio Coter, 55 anni, nativo di Semonte di Vertova, a cui sono molto affezionata e che in molti conoscono in Val Seriana e nella Media Valle (il 24 aprile 2013 è diventato vescovo del vicariato apostolico della regione di Pando, ndr). All’associazione che gli fa riferimento andranno le offerte che raccoglieremo durante la sfilata di moda. Un po’ di frivolezza e un po’ di solidarietà”.
La sfilata di moda, come detto è organizzata da Debora Campo, che si avvale per l’occasione di un ricco staff operativo, che provvederà non solo all’acconciatura, ma anche al trucco e al make-up delle modelle. Queste saranno una quarantina, di tutte le età (presenti i passerella anche una quindicina di bambini), per poter così indossare abiti di tutte le fasce d’eta. Infatti, verranno portati in passerella abiti per bambini, provenienti dal negozio per articoli per bambini “Amabile Abbigliamento”, via XXV Aprile, a Cene (titolare Cinzia Bertocchi), che ha prestato alcuni capi selezionati per vestire di tutto punto bimbi e bimbe in passerella; abiti per ragazzi, che usciranno dalle vetrine di “Follie”, negozio di abbigliamento donna giovane e giovanile,” aperto in Piazza San Giorgio, a Fiorano al Serio, gestito da Annamaria Gualdi e Simona Bonfanti; e abiti da sposa e da cerimonia “vintage” (anni ’40 e ’50), messi a sfilare dalla stessa Debora Campo.
A corredo della sfilata le esibizioni dei ballerini della scuola di ballo “Latin Space” di Albino, diretta dal maestro Stefano Tarzia (con la maestra Federica), che per l’occasione farà anche da presentatore della sfilata di moda. Da segnalare che l’evento verrà valorizzato dall’impianto luci e dagli effetti speciali offerti dal negozio “Billy Millewatt” di Cene.
T.P.






