Tennis Tavolo e non solo…
Nonostante questo lungo e particolarmente nevoso inverno la Polisportiva Vall’Alta non è andata in letargo, ma prosegue nelle sue molteplici attività.
Per il quarto anno consecutivo, grazie all’inossidabile Gianmaria e agli altri tesserati della sezione tennis tavolo, domenica 27 gennaio la Polisportiva in collaborazione con il CSI di Bergamo ha organizzato e promosso una delle date dei Campionati Provinciali di categoria.
Quest’anno per questioni organizzative ci siamo per la prima volta spostati dalla palestra delle scuole elementari di Vall’Alta a quella delle scuole medie di Abbazia, più capiente e con la presenza di tribune che favoriscono la presenza di spettatori. Per l’occasione il rettangolo di gioco è stato suddiviso in 8 per permettere la contemporaneità delle varie partite. Come potete notare dalla foto l’impatto visivo era assai pregevole. Durante la giornata più di 100 atleti, provenienti da tutta la Provincia, si sono alternati sui campi da gioco in base alle categorie di appartenenza. Ricca la presenza di atleti Junior.
Approfitto dello spazio qui concessomi per invitare i ragazzi o le ragazze interessati a prendere contatto con il responsabile del settore tennis-tavolo (Capelli Gianmaria) per intraprendere questa disciplina.
Visto il successo dell’iniziativa, magari l’anno venturo, forze permettendo, si potrebbe ambire all’organizzazione di una Prova Regionale, che darebbe lustro a tutto il movimento bergamasco.
Anche quest’anno abbiamo riproposto il Natale dello Sportivo, domenica 16 dicembre la partecipazione è stata elevata, più di 150 tra atleti, genitori e simpatizzanti.
Come sempre è stata una domenica organizzativamente impegnativa (visti i numeri), ma assai ricca di soddisfazioni e divertimento.
In attesa della primavera e di conseguenza delle varie iniziative all’aperto, auguro un buon lavoro a tutti i volontari ed un in bocca al lupo a tutti gli atleti per il proseguo dei campionati.
Il direttivo della Polisportiva Vall’Alta