Tutti insieme, per festeggiare i 25 anni di attività della 3C Group di Ranica
Un’iniziativa molto interessante, per certi versi singolare e fuori dagli schemi comuni. Non una festa stile “cena di fine anno”, con il tavolo della presidenza da una parte e i tavoli del personale e dei familiari dall’altra, staccati da uno spazio profondo, un “fossato” riempito a turno da questa o quella premiazione o dalla consegna di questo o quel riconoscimento, ovviamente dato dai responsabili. No, stavolta al centro dei festeggiamenti per il 25° anniversario di fondazione della ditta 3C Group di Ranica, titolari i fratelli Cavagnis, c’è la condivisione, la partecipazione ad un progetto comune, vissuto tutti i giorni, ognuno per la sua parte, i suoi ruoli, le sue competenze, con ben chiaro il traguardo, la soddisfazione del cliente. E, così, i titolari della 3C Group hanno deciso di condividere il loro entusiasmo con tutti i dipendenti, organizzando una gita conviviale, a Trento e Bolzano. Una risposta singolare a questo momento di difficile congiuntura economica; un’iniziativa fuori dal coro, ma non per questo stonata, anzi…
Tutti in Trentino Aldo Adige per festeggiare insieme l’anniversario; per fare ancor di più “squadra”; per rafforzare i legami di amicizia, non solo fra dipendenti, ma anche fra questi e i titolari; per chiarire nuovamente la direzione giusta per arrivare agli obiettivi aziendali; per affrontare ancora meglio, con più motivazione, la sfida che il mercato quotidianamente propone.
Sfida effettivamente vinta, visto che la 3C Group è leader in Italia nella vendita di serramenti in pvc a marchio FINSTRAL, oltre che ottima rivenditrice del marchio GAROFOLI, per porte interne e parquet in legno.
La gita conviviale ha permesso ai partecipanti di fare una visita alla fabbrica FINSTRAL, a Scurelle (TN), una delle 17 fabbriche europee di questo marchio tutto italiano e leader a livello europeo. Una visita, in particolare, al nuovo stabilimento di produzione di vetrate isolanti, totalmente automatico, vero fiore all’occhiello della fabbrica.
La gita è poi continuata all’Alpe di Siusi, con una cena tipica la rifugio Zallinger, a 2.000 meri di quota. Qui, le maestranze hanno premiato con una targa-ricordo i titolari per aver raggiunto il 25° anniversario di attività. E la promessa, da parte di tutti, di ritrovarsi ancora, per festeggiare nuovi ed importanti traguardi.
Anche FINSTRAL ha partecipato all’evento, consegnando ai fratelli Cavagnis un attestato, che li qualifica come i primi rivenditori di serramenti in pvc, pvc-legno, pvc-alluminio e alluminio del marchio per il mercato italiano.
A breve, i fratelli Cavagnis organizzeranno un altro evento celebrativo per festeggiare il 25° anniversario di fondazione: questa volta con i propri clienti; un’occasione importante, per presentare l’apertura del rinnovato show-room.
T.P.






