Un magico carnevale! Tutti insieme…..con i Minions
Ebbene si…. siamo riusciti anche quest’anno!!!
Alla sfilata di Clusone, di Sabato 13 Febbraio, c’eravamo… a rappresentare il 4°Carnevale degli Oratori di Albino con il Minions Stuart che, modestamente, ha fatto la sua bella figura e ha reso onore a tutti.
Alla data di domenica 6 marzo, domenica di mezza Quaresima, siamo arrivati un po’ scoraggiati per le precedenti domeniche piovose, però il tempo e l’allegria hanno sostenuto il nostro 4° magico Carnevale insieme.
Il lavoro e l’impegno dei gruppi che hanno realizzato i carri è stato magnifico e ha dimostrato ancora, che insieme, quando si vuole si può fare… di tutto!!…
Grandiosi sono stati papà, i nonni, i collaboratori dell’Oratorio e le sarte che puntualmente si trovavano mettendo ingegno fantasia e bravura per realizzare i personaggi dei Minions Stuart, Bob, Kevin… Anche questa volta i risultati si sono visti. Complimenti a tutti!
Un ringraziamento particolare va alla famiglia Terzi che ha offerto lo spazio per la preparazione del carro di Desenzano, fondamentale per questi lavori.
I carri sono partiti con musica e coriandoli dai vari Oratori. Inaspettatamente, tanti i bambini con i loro genitori che si sono aggregati lungo la sfilata mascherati e non.
Come ogni anno è stato emozionante incontrarci tutti al comune, Desenzano con il Minions Stuart con in testa la corona della regina, che suonava la chitarra e muoveva il suo unico occhio…che dire dell’idrante che mentre sfilavamo spruzzava coriandoli??
Il gruppo di Bondo, ha fatto un super ingresso sulla piazza, con le guardie reali della regina e il Minions Bob, con il palazzo reale..e un gran successo lo ha avuto la Regina in persona.
Da lontano il carro di Albino risaltava per Scarlet e i tre Minions che la seguivano…non potevamo che rimanere a bocca aperta per la meravigliosa siluette del carro! Peccato che poi doveva morire bruciata!
Quest’anno con immenso piacere è arrivato anche il carro Medioevale di Gaverina, a rendere ancora più brillante la nostra sfilata.
Piazza S. Giuliano era gremita; grandi sono stati gli Alpini di Comenduno, i volontari degli Oratori che hanno organizzato l’angolo del ristoro con torte, panini, frittelle thè… e anche caffè e zucchero filato, una meraviglia!
Il Gruppo dei giovani dell’Oratorio di Albino ha animato con balletti la piazza e, a turno, i gruppi dei carri hanno presentato un loro balletto con tanta grinta e simpatia …un grazie a Riccardo per la sua disponibilità, all’impianto stereo e ai microfoni. Il tanto atteso falò (curato nei minimi dettagli per la sicurezza), ha coronato la giornata e la resa ancor più spettacolare!
Un Grazie, a tutti coloro che hanno lavorato sia prima che dopo nel riordino della piazza e a chi, ha sostenuto e creduto in questo 4° Magico Carnevale!
Un Grazie speciale alla nostra Amministrazione Comunale che ci ha sostenuto in questa avventura, alla polizia locale per l’impegno e la disponibilità.
Grazie ancora a tutti e al prossimo carnevale!
Tiziana Carobbio






