A Fiorano al Serio si riaccendono le luminarie. Dopo un Natale 2017 senza luci, quest’anno l’atmosfera delle feste sarà pienamente assicurata. Il merito va attribuito a un artigiano del paese, che ha pure regalato una grande stella che illumina il centro del paese.
“I commercianti quest’anno si sono attivati e hanno raccolto la loro quota – spiega la sindaca Clara Poli – Anche l’amministrazione comunale ha fatto la sua parte, contribuendo alla spesa, e quindi siamo riusciti ad avere “Un mondo di stelle a Fiorano”. Le luminarie, tra l’altro, sono già state installate. Bello!”.
In paese ci sono astri di tutte le forme, auguri luminosi di “Buone Feste” e un grande albero stilizzato che fa bella mostra sulla rotatoria tra via Caduti e via Bombardieri. Ma la vera attrazione è rappresentata dalla grande stella sistemata sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Giorgio martire. “L’installazione è un regalo che il parrucchiere Attilio Peracchi ha voluto fare ai cittadini di Fiorano al Serio, come ringraziamento per i suoi 35 anni di lavoro – spiega ancora la prima cittadina – Devo dire che il suo entusiasmo ci ha trascinato ed è stato un enorme piacere soddisfare questa sua richiesta”.
L’idea è stata molto apprezzata, a giudicare dai commenti dei cittadini. “Mi auguro che in futuro ci sia sempre questo accordo tra commercianti e Comune, affinché le luci di Natale continuino ad illuminare il nostro paese – conclude Clara Poli – Penso soprattutto ai bambini, che rimangono incantati davanti alle stelle luminose. Si tratta di un segno che la festa del Santo Natale continua ad essere sentita”.
Bilancio positivo per l’estate 2025 in Val Vertova. Oltre 100.000 presenze.
Tempo di bilanci per la stagione estiva in Val Vertova. Si è calcolato che gli accessi a pagamento, durante l’estate,...