Nuovo marciapiede in via Donatori del Sangue
La sicurezza dei cittadini è sempre stata all’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Fiorano al Serio. Pertanto, alla luce di un piano organico di manutenzione del patrimonio pubblico, ha deciso di provvedere a stendere una convenzione con un privato, al fine di permettere la messa in sicurezza dei pedoni che da Fiorano al Serio, passando per Via Donatori di Sangue, raggiungono il vicino paese di Gazzaniga. Quale ricaduta della suddetta convenzione, verrà realizzato sul lato destro della carreggiata un marciapiedi di 1,20 metri di larghezza, che sarà anche protetto da un muretto per facilitare il transito dei pedoni, che possono così passeggiare in piena sicurezza.
“Nell’augurare un felice Natale e Anno nuovo – sottolinea il sindaco Clara Poli – questa Amministrazione Comunale chiede a tutti i cittadini un’attenta collaborazione nel segnalare alle forze dell’ordine la presenza di persone o veicoli che possano suscitare sospetti”.
Nel frattempo, il sindaco, sia in qualità di primo cittadino sia come assessore alla Comunità Montana Valle Seriana, si sta prodigando per l’effettiva realizzazione della videosorveglianza, con il controllo degli ingressi di tutta la Valle Seriana, ma anche e soprattutto per il controllo dei punti critici dei cinque Comuni che compongono il Distretto di Honio.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale è per intensificare i controlli sul territorio: per questo motivo, da parte della Polizia Locale verranno effettuate uscite sul territorio in orari diversificati sia di sera che di giorno.
Ti.Pi.





