Borse di studio dalla “Orizzonti Giovani”
Borse di studio a Fiorano al Serio. Merito della locale associazione “ORIZZONTI GIOVANI”, che rispetterà anche quest’anno il consueto appuntamento natalizio, durante il quale verranno consegnate le borse di studio per gli studenti meritevoli del paese.
Per la cronaca, l’associazione “ORIZZONTI GIOVANI” è una realtà senza scopo di lucro: è stata costituita l’11 luglio 1997, con lo scopo di raccogliere fondi per intervenire a sostegno di studenti meritevoli di Fiorano al Serio, con l’erogazione annuale di assegni di studio; ma anche per contribuire all’acquisto di supporti didattici destinati alle scuole presenti sul territorio e per incentivare le attività rivolte ai minori della Comunità.
L’erogazione delle borse di studio ha un grande significato sociale. Il difficile momento socio-economico che si sta vivendo richiede proprio tanta attenzione e vicinanza, ma soprattutto uno sguardo particolare ai giovani, perché alimentino la speranza di un futuro soddisfacente, il coraggio di perseguire sogni e la perseveranza nel costruire competenze, per realizzare progetti di vita e di lavoro.
L’associazione coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che negli anni hanno permesso l’erogazione di assegni e di contributi ad attività varie, in particolare si ricordano per la loro partecipazione il Centro Sociale – Circolo Culturale Ricreativo di Fiorano al Serio, la locale sezione AVIS, la Banca Popolare di Sondrio – Filiale di Gazzaniga, la Ditta Federico Poli, la ditta Itema di Colzate nella persona del Sig. Aldo Arizzi, i Fratelli Martinelli, la Sig.ra Loredana Ghilardi in memoria dei figli Fabio e Andrea Bonfanti, e tutti quelli che nell’occasione hanno collaborato.
La cerimonia della consegna degli assegni avverrà anche quest’anno nell’ambito della “Festa di Natale” della scuola primaria del paese, che si terrà giovedì 19 dicembre alle 20.30.
Cordiali auguri di Buone Feste a tutta la Comunità.





