La “Scuola Ciclismo Cene” stacca il biglietto per il 2014
Maremma, ancora Maremma. Come già in passato, di questo periodo, la formazione ciclistica della Scuola Ciclismo Cene, capitanata dal presidente Giuseppe Maffeis (il vice-presidente è Edoardo Maffeis e il segretario è Flavio Bonandrini, una delle più interessanti formazioni del pedale bergamasco, ha scelto la provincia di Grosseto, per l’esattezza il piccolo paese di Scarlino, per iniziare a preparare al meglio la stagione ciclistica 2014 dei suoi corridori della categoria juniores.
Per la formazione seguita dal direttore sportivo Palmiro Rocca un allenamento interessante, in preparazione di una stagione che si preannuncia impegnativa, proprio per la difficoltà della categoria, dove i valori sono altissimi. Per loro un ritiro, dal 23 febbraio al 4 marzo, lungo le strade della Maremma, fra saliscendi collinari e rettifili litoranei. Una “sgambata” corroborante, per giungere preparati agli appuntamenti che attendono: la “3TRE Bresciana”, la “Tre Giorni Orobica”, il “Giro di Basilicata (forse), ma soprattutto le tante corse internazionali in locandina: Massa, Loano, Marmi Paganessi, Coppa Roero (in Piemonte), il Trofeo “Città di Ivrea” (se ancora in programma).
L’organico è di tutto rispetto, seguito da quattro accompagnatori: Marco Valoti, Marcello Bosio, Alessandro Martinelli, Daniele Crippa. Quale medico sociale: il Dottor Claudio Sprenger.
Ma vediamoli i corridori juniores della Scuola Ciclismo Cene: Francesco Bonandrini, di Casnigo (classe ’97, 1° anno), Oscar Bonetti, di Sovere (classe ’96, 2° anno), Luca Bonomi, di Bergamo (classe ’97, 1° anno), Mauro Bonzi, di Dossena (classe ’97, 1° anno), Thomas Calzaferri , di Clusone (classe ’96, 2° anno), Mattia Gargantini, di Villa di Serio (classe ’97, 1° anno), Alan Giacomelli, di Grosio (Sondrio) (classe ’97, 1° anno), Andrea Martinelli, di Cene (classe ’96, 2° anno), Davide Noris, di Gazzaniga (classe ’96, 2° anno), Elia Pedrali, di Gorle (classe ’97, 1° anno), Davide Persico, di Ranica (clase ’97, 1° anno), Mattia Zambaiti, di Colzate (classe ’96, 2° anno).
Eccoci, dunque, al via della stagione 2014. Tutto è pronto, nella speranza che ancora una volta il ciclismo cenese, in passato vera fucina di campioni, possa salire sugli scudi italiani.
T.P.






