Una grande gara nello stadio dell’Azzano San Paolo, terminata con il largo successo per 4-1 sulla Colognese. Una gara troppo importante per i ragazzi allenati da Marco Chiodi: grande impegno, sacrificio, sudore, ma alla fine gli “undici” seriani hanno vinto la finalissima per la conquista del titolo di campioni provinciali della categoria “Giovanissimi Under 15”. Evviva, per il GS Vertovese Calcio, che ha fatto suo lo scudetto bergamasco, grazie ai gol insaccati nella rete avversaria già nel primo tempo da parte di Raffaele Masserini, Mattia Cattaneo e Riccardo Guerini. A seguire, nella ripresa, è arrivata la quaterna, ad opera di Maicol Borrelli, che ha messo al sicuro il successo; l’onore degli avversari è stato salvato da un gol di Luca Bonomi.
L’U15 del GS Vertovese Calcio, oltre alla vittoria del proprio girone di campionato e del Torneo Ciatto, si porta dunque a casa anche il titolo provinciale 2022-23, coronando uno splendido “triplete”.
Questo ambito scudetto provinciale è giunto a giro di posta dopo pochi giorni dalla conquista da parte del GS Vertovese Calcio del titolo di campioni provinciali della categoria Juniores.
Un grande risultato anche per l’U19, perché i giovani seriani avevano già dimostrato tutto il loro valore, imponendosi con grande gagliardia nel proprio girone, dove la vittoria era stata conquistata per giunta con cinque giornate d’anticipo. Ma, come un rullo compressore, gli Juniores allenati da mister Giuseppe Beretta hanno coronato una stagione a dir poco esaltante vincendo la finale-scudetto, disputatasi sul campo di Albino: soltanto il minimo scarto, 1 a 0, con gol di Nani, peraltro soltanto nella ripresa, ma quanto bastava per battere il contendente, in questo caso il Cenate Sotto.
Per la società seriana un grande risultato, ma soprattutto strepitoso per i giovani calciatori, che il prossimo anno andranno a partecipare al ben più prestigioso campionato regionale fascia B.








