Un percorso dedicato a mamme e papà con bambini da 0 a 8 anni per condividere esperienze, bisogni e risorse nella crescita dei figli. Si tratta di “Tasche piene di …passi”, una serie di incontri, tutti al sabato mattina, promossi per trascorrere “tempo di qualità” con i propri figli, ma non solo. Per fermarsi un po’, confrontarsi con altri genitori, condividere esperienze, riflessioni, pensieri, giocare e divertirsi insieme. In cabina di regia la cooperativa San Martino, insieme ad un pool di agenzie educative che rispondono al nome di Ambito Valle Seriana, cooperativa sociale Il Cantiere, cooperativa Ruah, Centro per la Famiglia, Servizi Sociosanitari Val Seriana.
Due gli appuntamenti in calendario ad ottobre: il 18 ottobre, dalle 9.30 alle 11.30, “Guardiamoci negli occhi”, occhi negli occhi per giocare a riconoscersi e a scoprirsi; il 15 novembre, dalle 9.30 alle 11.30, “Cosa c’è nelle mie tasche”, quando le cose piccole si fanno tesori. Quindi, il 29 novembre, sempre dalle 9.30 alle 11.30, “Passi insieme”, per affrontare un po’ di tempo lento insieme.
Gli incontri, che hanno come sede lo spazio “Piano Terra”, in via Dante 62, a Gazzaniga, si configurano come un laboratorio per crescere genitori, famiglie e comunità, ma soprattutto condividere esperienze, bisogni e difficoltà.
Il percorso è condotto da Athena Pezzotta, counselor ed educatrice professionale, e da Silvia Cavalleri, psicologa e coordinatrice dei servizi 0-6 anni della cooperativa San Martino.
Al termine di ogni incontro ci sarà una colazione condivisa, con corredo di spazio-giochi per i piccoli: è questa la ricetta perfetta per stare bene insieme.