3C Serramenti
Paese Mio - Mensile gratuito d'informazione
 3C Serramenti
  • Home
  • Lavora con noi
  • Albino
  • Mediavalle
  • Mercatino
  • Locandine
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • Lavora con noi
  • Albino
  • Mediavalle
  • Mercatino
  • Locandine
  • Contatti
No Result
View All Result
Paese Mio - Mensile gratuito d'informazione
 3C Serramenti
No Result
View All Result
Home Mediavalle Cene

Un Magico…successo!

17 Gennaio 2016
Reading Time: 4 mins read
0
SHARES
0
VIEWS

Un Magico…successo!

RELATED POSTS

Al via i lavori alla piazzola ecologica

Il senso unico in via Marconi diventa definitivo

ADVERTISEMENT

Tutto secondo copione. Forte di alcune novità, che non hanno mancato di richiamare frotte di gente, la settima edizione di “…un Magico Natale a Cene” ha colpito ancora nel segno.

 

Novità chiave di quest’anno è stata la location: per esempio, la pista di pattinaggio si è spostata dal centro del paese in oratorio, sempre al coperto; e sempre in oratorio è stato creato il “Villaggio Natalizio”, completamente coperto e riscaldato, munito di centro di  ristorazione; di contro, il Maso dei Volontari è stato adibito a bar e angolo-merende, proprio accanto alla pista.

Molto gradito dal pubblico proprio il villaggio: essendo un ambiente ampio e riscaldato ha dato modo a un maggior numero di persone, rispetto agli anni passati, di gustare i piatti tipici offerti dal Maso, specialmente a numerose famiglie con bambini.

E che dire delle proposte di festa e di animazione. Tutte le giornate della manifestazione (6, 8, 13 e 20 dicembre) sono state accompagnate dai consueti e apprezzati mercatini, con hobbisti, ambulanti e associazioni, che si sono messi in mostra per le vie del centro del paese. Successo pieno anche ai vari punti-ristoro. Che hanno offerto caldarroste, vin brulé, frittelle e quant’altro; al bar Crazy Cafè, che si è preso carico dell’animazione nella zona della piazza delle Scuole Medie, animata con tappeti elastici, percorso go-kart per i più piccoli e momenti di ballo e musica per i più grandi. Grandi consensi anche in piazza Martiri di Cefalonia, che ha ospitato la “Sfilata a 4 zampe”, organizzata in collaborazione con Sergio Parrucchiere e l’associazione “Io Cammino con Fido”, e l’ormai consueto lancio dei palloncini con annesse letterine per Santa Lucia, organizzato da Cose Allegre. Pubblico delle grandi occasioni, poi, presso la pista di pattinaggio, dove si è svolta la sfilata di moda, in collaborazione con Turbo Moda. E tanti sorrisi sul sagrato della chiesa, dove è stata posizionata la giostra per bambini e, nella giornata dell’8 dicembre, lo stand di Eco Cafè, il giornale multimediale de L’Eco di Bergamo.

Sempre durante la Festa della Madonna Immacolata, grande seguito di pubblico per il volo in elicottero, offerto in collaborazione con la sezione Paracadutisti Valseriana, e per il “Concerto in piazza”, che ha visto impegnato l’“Horn Quartet”, organizzato dall’associazione “Al Chiaro di Luna”.

Nel vasto programma di intrattenimento offerti da “…un Magico Natale a Cene”, si è distinta l’animazione musicale pomeridiana della pista di pattinaggio su ghiaccio, come ogni anno affidata a RadioNumberOne, un marchio di garanzia e affidabilità.

Eleganza e professionalità, infine, il 20 dicembre, quando il carnet degli eventi si è concluso con uno spettacolo di pattinaggio su ghiaccio, in collaborazione con IceLab. Anche in questo caso, grandi consensi.

Una sottolineatura doverosa, poi, all’evento conclusivo, quanto ufficiale, di tutta la manifestazione che, come ogni anno, è stato il “Galà sul Ghiaccio”, svoltosi domenica 10 gennaio, dedicato in particolar modo a sponsor, associazioni, collaboratori e volontari de “…un Magico Natale a Cene”. Durante il Galà, infatti, sono stati consegnati due assegni, con donazioni rispettivamente per i lavori di tinteggiatura e restauro della chiesa parrocchiale di Cene e per le spese che deve sostenere l’associazione “Aiuto al Neonato”, che fa capo all’ospedale “Papa Giovanni” di Bergamo. Ad esibirsi sono state tre atlete della nazionale italiana di pattinaggio su ghiaccio, cioè Alessia Malerba, Rebecca Ghilardi e Micol Cristini; il tutto, ancora in collaborazione con IceLab. Dopo il Galà, tutti al Maso, per un buffet di ringraziamento sempre offerto dai volontari.

Da segnalare l’altra novità dell’edizione 2015, cioè l’incontro tra “…un Magico Natale a Cene” e oratorio: un connubio che è stato molto positivo e che ha permesso, sfruttando le strutture già esistenti, di ampliare l’offerta dell’evento; infatti, è proprio sotto la tensostruttura delle feste che si è creato il “Villaggio di Natale”: una location, sicura, accessibile, funzionale. Certo, non c’è stato quel “percorso” ricco di attrattive concentrato in paese, come proposto nelle edizioni precedenti, ma la formula adottata per l’edizione 2015 ha comunque registrato un forte apprezzamento.

Ancora una volta, pur nelle difficoltà organizzative e logistiche, “…un Magico Natale a Cene” si è riconfermata una manifestazione ad alto livello, un vero punto di riferimento per tutta la Valle Seriana, per quanto riguarda gli eventi natalizi.

Fatto non secondario, poi, la pista di pattinaggio su ghiaccio è stata aperta con anticipo rispetto agli altri anni, attiva già dal 22 novembre.

Ora, a bocce ferme, un riconoscimento va come sempre a tutti gli sponsor che anche quest’anno hanno supportato il lavoro degli organizzatori; a seguire, per la loro vicinanza e generosità, il Comune di Cene, la Parrocchia di San Zenone e l’Oratorio, le varie associazioni e, ovviamente, tutto il gruppo dei volontari, circa una sessantina, delle età più svariate, che si sono messi in campo già da settembre per rendere possibile tutto questo; volontari che si occupano di tutti gli aspetti: quindi, dell’organizzazione delle attività, dei montaggi, del servizio ristorazione e bar, della pista, dell’animazione e di tutto quanto si vede (e non!) durante la manifestazione.

Grazie a tutti e…alla prossima edizione.

 

Gli organizzatori

Share
Paese Mio

Paese Mio

Related Posts

Al via i lavori alla piazzola ecologica

Al via i lavori alla piazzola ecologica

by Paese Mio
1 Novembre 2025
0

Dopo quasi trent’anni di servizio, la piazzola ecologica di Cene si prepara ad un importante intervento di riqualificazione e ammodernamento....

Il senso unico in via Marconi diventa definitivo

Il senso unico in via Marconi diventa definitivo

by Paese Mio
4 Ottobre 2025
0

Migliorare la sicurezza stradale, ridurre le situazioni di pericolo, ottimizzare i flussi di circolazione. Così, da qualche mese (lunedì 26...

Nel 2025 il Circolo Fotografico Fotofficina festeggia 15 anni di attività

Nel 2025 il Circolo Fotografico Fotofficina festeggia 15 anni di attività

by Paese Mio
18 Luglio 2025
0

Un anno speciale il 2025 per il Circolo Fotografico Fotofficina di Cene. Festeggia infatti i 15 anni della sua attività....

Pronti al via gli eventi culturali dell’estate 2025

Pronti al via gli eventi culturali dell’estate 2025

by Paese Mio
18 Luglio 2025
0

Il Comune di Cene promuove ed organizza, per il quinto anno consecutivo, una serie di eventi culturali estivi, a carattere...

Partita la stagione del Parco Paleontologico

Partita la stagione del Parco Paleontologico

by Paese Mio
18 Luglio 2025
0

Con il 1° di giugno è partita la stagione 2025 del Parco Paleontologico di Cene. Così, ad ogni weekend, verranno...

Next Post

Grande festa per la decana di Gazzaniga

Annunci di gennaio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Tutti al Colle Gallo per la festa della Madonna della Neve (27 luglio – 5 agosto)

    Tutti al Colle Gallo per la festa della Madonna della Neve (27 luglio – 5 agosto)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • E’ don Giuseppe Bellini il nuovo parroco di Vertova, Colzate e Bondo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giovedì 9 ottobre: solennità dell’Apparizione della Madonna della Gamba

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Paolo Gandossi di Cene e Mauro Milesi di Gazzaniga al “Mongol Rally” 2025

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Dal 9 al 18 agosto: Festa di S.Antonio di Padova, a Fiobbio

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

PAESE MIO

Sede: via Acqua dei Buoi 9,
24027 Nembro (BG)
Tel.: 3288521993
Direzione: direzione@paesemio.eu
Redazione: redazione@paesemio.eu
Il Mercatino: ilmercatino@paesemio.eu

Privacy Policy

TESTATA GIORNALISTICA ONLINE

Registrata presso il Tribunale di Bergamo
Registrazione n° 6 Marzo 2003
Iscritto al R.O.C. al n° 32148
Direttore Responsabile: Paolo Salamoni

LINK

  • Comune di Albino
  • Comune di Gazzaniga
  • Comune di Fiorano al Serio
  • Comune di Vertova
  • Comune di Colzate
  • Comune di Cene
  • Comunità Montana Valle Seriana

NEWSLETTER

loader

Email*

NOME

COGNOME

© 2025 Paese Mio - P.IVA 03239220167 |

No Result
View All Result
  • Home
  • Lavora con noi
  • Albino
  • Mediavalle
  • Mercatino
  • Locandine
  • Contatti

© 2025 Paese Mio - P.IVA 03239220167 |