Un anno di sport e politiche giovani…
Iniziamo con un dovuto ringraziamento a tutti quei volontari che permettono alla comunità di poter accedere ai parchi pubblici, passare serate con la propria famiglia e /o amici chiacchierando mentre in figli giocano in ambienti custuditi e protetti
Grazie
Un encomio è dovuto a tutte le realtà sportive presenti sul nostro territorio che, nonostante i notevoli tagli al bilancio, riescono a proporre attività per la comunità, diventando quasi una seconda famiglia per i nostri figli, e non solo. Inoltre, sono sempre disposte a proporre nuove iniziative, manifestazioni e azioni di volontariato.
Tanti sono gli atleti che hanno raggiunto risultati eccellenti, complimenti
Per quanto riguarda la manutenzione agli impianti sportivi, entro settembre il tetto del palazzetto dello sport e le porte di sicurezza gradinate pubblico e palestrina saranno terminate. Dall’autunno si potrà utilizzare il campo a sette del centro sportivo Falco con un manto sintetico. Inoltre, come assessore, ho proposto nei nuovi bandi di gestione impianti sportivi con scadenza c.m , migliorie in base alle problematiche di ciascun impianto.
Le politiche giovanili hanno permesso di allacciare un rapporto collaborativo e per certi aspetti amichevole, con l’associazione Young’n Town, presente nel nostro comune da diverso tempo; il nostro impegno è trovare uno spazio per i giovani dove possano confrontarsi, creare, fare laboratori, musica e sport, e che diventi punto promotore di crescita anche lavorativa, economica e di collaborazione tra istituzioni e mondo giovanili.
Grazie per il vostro attivismo e per il festival appena concluso
Brunetta Guarnieri
Ass.sport e politiche giovanili






