Io leggo perché…
In occasione della giornata del libro e del diritto d’autore, celebrata il 23 aprile, anche la biblioteca di Albino ha aderito con una propria iniziativa alla campagna #IOLEGGOPERCHE’, lanciata dall’AIE, ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI, con l’adesione tra gli altri delle biblioteche, delle scuole, delle università, di oltre 10.000 librerie, della RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA e di più di 30.000 persone comuni che hanno deciso di comunicare la propria passione per la lettura a chi non legge o legge poco e che si sono attivati come messaggeri della libro e della lettura.
Giovedì 23 aprile dalle h. 17.30 alle 19.00 i volontari Alessandra, Fabiana e Giovanni e le bibliotecarie Federica, Silvia e Veruska hanno allietato i passanti con le loro letture lungo la via Mazzini e la via Vittorio Veneto e hanno donato i libri a coloro che volessero vedere come andassero a finire le storie.
Un grazie sincero e sentito grazie agli esercenti che hanno aderito all’iniziativa per la preziosa e indispensabile collaborazione: all’enoteca Wimpy, per l’instancabile solerzia e passione nell’allestimento delle vetrine e del bel tavolino con le seggiole; a Lory della libreria Valoncini per aver creato un angolo accogliente, spazioso e tanto comodo; alle fioriste Paola e Greta di Fiori in Opera per l’incantevole dondolo che ha ospitato Veruska e Federica ed ha contribuito a rendere unico questo evento.
Il 23 aprile è stata anche l’occasione per aprire il MAGGIO DEI LIBRI, che prevede iniziative per la promozione della lettura in tutta Italia, e per annunciare la IV GIORNATA NAZIONALE DELLE BIBLIOTECHE – BIBLIOPRIDE, che vedrà la realizzazione di vari eventi dal 23 maggio al 6 giugno.
Tante sono le iniziative che la biblioteca ha in serbo per maggio: corsi, gruppi di lettura e mostre
Si è cominciato il 9 maggio scorso con il Suq delle culture: esposizioni a tema, musiche dal mondo e idee per golosi manicaretti da tutti i continenti.
Si prosegue dal 25 al 30 maggio con la Mostra arte della scuola primaria di Bondo. Dal 15 al 30 giugno mostra delle opere di Mauro Foini






