La Luce oltre la Siepe
Opera a Cura dell’Associazione Young’n Town
Il 12 e 13 aprile presso l’auditorium comunale di Albino si terrà l’apertura dell’opera artistico-interattiva “La Luce Oltre la Siepe”, interamente ideata e realizzata dai giovani della Young’n Town.
“Come parte dell’ampio progetto Young’n Town-Giovani Energie in Comune”, ci spiega il presidente dell’associazione, “l’opera mira a mettere in luce luoghi e paesaggi della nostra Valle Seriana, ed in particolare dei sei comuni che hanno promosso l’intero progetto annuale”.
”Quelli che abbiamo scelto di riprodurre con l’installazione sono monumenti, edifici e luoghi di culto che dovrebbero esser nuovamente valorizzati, perché, come stelle polari del paesaggio della nostra zona, parlano della storia e della bellezza del nostro territorio, ci dicono da dove veniamo e rendono ricca di senso la nostra terra”.
Il progetto sovra comunale Young’n Town- Giovani Energie in Comune: promuovere il protagonismo, valorizzare le risorse, costruire connessioni ha avuto inizio a giugno 2013 e ad oggi conta varie manifestazioni che hanno coinvolto indifferentemente i comuni che l’hanno sostenuto: Albino, Pradalunga, Nembro, Alzano, Ranica e Villa di Serio. Le manifestazioni e gli eventi sul territorio, realizzate esclusivamente da gruppi giovanili, sono frutto della resa al pubblico di un lavoro di incontro e riflessione fatto in sede che, con la coordinazione di un educatore, ha messo vari gruppi giovanili che operavano indipendentemente sul territorio in condizione di confrontarsi su temi e aspetti comuni dell’azione pubblica.
L’esposizione sarà aperta al pubblico nelle giornate di SABATO 12 e DOMENICA 13 APRILE, dalle 10.00 alle 20.00 presso l’Auditorium Comunale di Albino. L’ingresso e il servizio di guida sono gratuiti: i membri dell’associazione saranno più che lieti di illustrare metodi di realizzazione dell’opera e sue caratteristiche.






