L’amministrazione comunale di Albano Sant’Alessandro ha deciso di riconoscere annualmente e gratificare pubblicamente i suoi concittadini che con il loro operato abbiamo contribuito a dare lustro al paese di Albano Sant’Alessandro. Pertanto, ha istituito il “Premio San Giorgio”, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze di Albano Sant’Alessandro, nei diversi ambiti in cui si compone la comunità locale: culturale, ambientale, storico, sportivo, sociale, imprenditoriale. Nel contempo, sensibilizzare la stessa comunità a seguire questi esempi positivi, per un’ulteriore crescita civica. A tal proposito, si sta predisponendo un regolamento per il conferimento di queste benemerenze.
Per quest’anno, prima edizione, l’amministrazione comunale intende consegnare il prestigioso riconoscimento agli sportivi di Albano Sant’Alessandro, siano essi atleti, dirigenti, tecnici, allenatori, volontari, che abbiamo conseguito, singolarmente o in squadra, risultati significativi, favorendo la crescita della cultura sportiva.
Le segnalazioni degli sportivi vengono effettuate dalle società e associazioni sportive di Albano Sant’Alessandro, mediante la compilazione di appositi moduli, che indichino i risultati ottenuti negli ultimi anni, corredati da documentazione fotografica o da video. Nello specifico, risultati e riconoscimenti a carattere locale, regionale, nazionale o internazionale, riferiti non solo agli sport più conclamati, ma anche a quelli cosiddetti “minori”, che spesso non godono della necessaria visibilità.
I riconoscimenti saranno consegnati durante una manifestazione pubblica, che si terrà presumibilmente nel prossimo mese di aprile.
T.P.








