Come si usa fra i volontari AVIS, inizio dicendo “Ciao a tutti!”. Il primo anno da presidente sta per terminare, ma sono stati tanti gli obiettivi raggiunti, insieme al consiglio direttivo e ai nostri donatori. Una grande novità di quest’anno è stata la ripresa delle visite periodiche nella sede AVIS, grazie alla disponibilità della dott.ssa Erica Magri, nostro direttore sanitario. I donatori, da noi contattati telefonicamente, hanno risposto positivamente a questa novità, anche se all’inizio hanno manifestato alcune titubanze e dubbi.
Come quasi tutti gli anni, poi, siamo riusciti ad organizzare la “gita dei donatori”. Nel mese di giugno, un bel gruppo, tra donatori e simpatizzanti, si è recato a Grazzano Visconti, per trascorrere una giornata diversa nel borghetto medievale, in allegria e con un pizzico di cultura in più.
Inoltre, per far conoscere sempre di più la nostra nuova sede e rispondere a domande e curiosità, è stato offerto un aperitivo, rivolto soprattutto ai nuovi aspiranti donatori, che si è svolto durante la serata di “Camminando per il centro”. A tal proposito, colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati a trovarci e si sono fermati con noi, per un selfie nelle nostre cornici AVIS.
Ad ottobre, poi, la sezione AVIS, col suo “Gruppo di Cammino”, ha partecipato alla 1^ camminata non competitiva organizzata dal Comune di Albano Sant’Alessandro, in collaborazione con le associazioni Formica, Famigliamo, PAG, Gruppo di Protezione Civile ANA. Siamo rimasti molto contenti della partecipazioni di ben 173 persone, tra grandi e piccini.
Il “Gruppo di Cammino” parte tutti i lunedì e il primo e terzo giovedì del mese, alle 17 dal Palazzo Municipale.
Si è appena concluso il 2017, e siamo felici di avere 13 nuovi iscritti, ma ne aspettiamo altri: del resto, in AVIS c’è posto per tutti! Ma la cosa più importante è il raggiungimento di 291 donazioni, superando così il nostro traguardo prefissato ad inizio anno. Inoltre, grazie a tutti i nostri donatori! Il nuovo anno è iniziato e state già donando. Si dice che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, quindi non ci resta che continuare a DONARE. Buon anno insieme ad AVIS.
Come sempre, se qualcuno vuole collaborare con noi, siamo ben felici! Non dimenticatevi che #insiemesipuò!
Inoltre, seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook (AVIS Albano Sant’Alessandro) e su instagram (AVIS Albano). In questo modo potrete rimanere sempre aggiornati su quel che succede in AVIS.
Per qualunque informazione, infine, contattateci all’indirizzo avisalbano@libero.it o telefonando al 346.6508633. Vi aspettiamo all’assemblea annuale dei soci, in programma il 17 febbraio.
Roberta Parsani







