Notizie dal progetto adolescenti
Proseguono le attività del Progetto Adolescenza del Comune di Albino.
Oltre alla ripresa dei due laboratori di interesse sulla Scrittura e sull’Animazione, degli aperitivi analcolici che si tengono ogni primo lunedì del mese, delle uscite settimanali sul territorio (circa 2) sul territorio e dell’intervento Non uno di meno con alcuni studenti della scuola media, vogliamo – in questo numero di Paese Mio – porre l’attenzione su un primo prodotto realizzato con i ragazzi nell’ambito delle attività animative svolte sul territorio.
Si tratta della Mostra Fotografica “Scatta la Parola”, che riunisce in alcuni pannelli le fotografie scattate ad alcuni adolescenti che si sono resi disponibili a produrre un loro pensiero attorno a diversi temi per poi farsi e farsi immortalare con la testimonianza della loro sintetica riflessione.
Il risultato ci è sembrato bello e interessante e abbiamo ritenuto di restituirlo pubblicamente nella forma di una mostra.
La mostra verrà esposta – a partire dal mese di aprile – in diversi luoghi del paese: si partirà dal Comune di Albino, per pois passare alla Biblioteca, all’Istituto Romero e all’ABF; nei mesi successivi, probabilmente arricchita da altre foto che mano a mano continueremo a realizzare, la mostra verrà esposta in altri luoghi del paese.
Oltre alle attività già citate verrà indetto prossimamente un Concorso per rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze per l’individuazione del nuovo logo del Progetto Adolescenza e organizzata una prima giornata animativa a tema sull’argomento del rischio e del gioco d’azzzardo.
Per chiunque volesse mettersi in contatto con il Progetto Adolescenti è possibile accedere al profilo facebook del progetto (FB: ProgettoAdolescenti Albino), scrivere alla mail proadoalbino@gmail.com, oppure contattare il responsabile Giuseppe Pinto (348.5166034 – giuseppepinto@cantiere.coop).






