Dal 1° febbraio il Comune di Fiorano al Serio ha un nuovo segretario comunale, una carica amministrativa ricoperta dal 2016 dalla Dott.ssa Cosima De Carlo. Al suo posto la Dott.ssa Roberta Valota, 32 anni, con già all’attivo diverse esperienze nei Comuni bergamaschi, fra cui quelli di Parzanica, Predore e Vigolo, e già conosciuta negli uffici comunali di Fiorano al Serio per un’esperienza di tirocinio svolta in questo ente.
“L’esigenza del cambio di Segretario Comunale è emersa da una nuova possibilità lavorativa presentatasi alla Dott.ssa De Carlo – afferma il sindaco di Fiorano al Serio Andrea Bolandrina – Questo conferma la professionalità che uffici e amministrazione comunale hanno apprezzato negli otto anni in cui ha prestato servizio nel Comune di Fiorano al Serio. Dal 2016 tra noi, la Dott.ssa Cosima De Carlo ha supportato tre diverse amministrazioni comunali, garantendo un’ottima gestione degli uffici, nonostante le ridotte ore di impiego e ultimamente segnate da numerosi cambiamenti del personale. I risultati conseguiti in questi anni dalle amministrazioni che si sono succedute sono sicuramente stati possibili anche grazie alla sua presenza costruttiva, rafforzata dalla lunga permanenza tra noi: requisiti fondamentali per l’ottimizzazione di tempi e risorse. Il grazie che tutti gli uffici e l’amministrazione comunale vogliono esprimere alla Dott.ssa De Carlo è, oltre che per quanto detto, anche per la cordialità e la serenità che ha contraddistinto il suo lavoro, contribuendo a mantenere un clima disteso, talvolta scherzoso, tra dipendenti e amministratori comunali. A lei un augurio sincero di ottime esperienze lavorative e di una vita serena”.
“Lo stesso augurio al nuovo Segretario Comunale Dott.ssa Roberta Valota – continua il primo cittadino – Siamo certi che, dopo averla già conosciuta durante l’esperienza del tirocinio svolta presso il nostro ente, saprà contribuire positivamente alla causa, favorendo lo stesso proficuo clima positivo”.
PS