Sempre al lavoro per i cittadini
L’estate è ormai arrivata da tempo e per molti è ormai prossimo il periodo delle meritate ferie.
Per quanto l’impressione è che anche in Comune sia tutto tranquillo, in effetti stiamo sempre lavorando su vari fronti per risolvere i continui problemi e per migliorare i servizi ai nostri concittadini.
Vorrei proprio segnalare in questo periodo l’impegno della Polizia Locale e dell’Ufficio Commercio chiamati a gestire sotto il profilo organizzativo, viabilistico e della sicurezza, le numerose feste e manifestazioni che le varie realtà parrocchiali e associative nonché l’Associazione Commercianti in collaborazione con l’Amministrazione hanno organizzato per allietare l’estate degli Albinesi.
Anche l’ufficio lavori pubblici sta lavorando per un serie di interventi urgenti, che seppur limitati dai vincoli asfissianti del Patto di Stabilità, cercano di dare risposta a diverse situazioni difficili. Asfalti, segnaletica orizzontale, pulizia cigli strade e manutenzione verde pubblico sono le priorità.
Stiamo anche intervenendo nuovamente sulla caldaia a cippato delle scuole di Desenzano/Comenduno con la sostituzione del pianale in legno del silos di carico (marcito a causa del cippato fradicio caricato durante la precedente amministrazione) e con l’isolamento delle pareti dello stesso silos per evitare infiltrazioni di acqua. Si sta tentando anche di modificare l’impianto per cercare di fare funzionare in contemporanea la caldaia a cippato e le caldaie a gas ancora presenti ovviando così ad un errore madornale commesso nell’istallazione dell’impianto a cippato.
Se questa estate pare risparmiarci da certe bombe d’acqua che hanno funestato il nostro comune l’anno scorso, ci sta portando invece intere settimane caratterizzate da gran caldo e siccità.
Confido quindi nel senso civico di tutti voi e vi chiedo di non sprecare acqua per usi non necessari e vitali soprattutto per quelle zone interessate dall’ordinanza.
Ho personalmente parlato con il presidente di UniAcque perché fosse garantito un buon servizio soprattutto per le zone critiche della Valle del Lujo.
Augurando a tutti voi un’estate serena e felice, voglio ricordare che sarò presente in comune fino al 16 di agosto mantenendo gli orari di ricevimento canonici e quelli su appuntamento.
Per ogni problema chiamate o segnalate alla Segreteria Operativa.
IL Sindaco, Fabio Terzi






