Sicurezza in primo piano: occhi puntati sulla TEB
Grazie agli spazi di spesa concessi dalla Regione Lombardia e alla conseguente sicurezza del rispetto del Patto di Stabilità, è stato possibile sbloccare alcune risorse da investire subito entro la fine dell’anno, sia in una serie di piccole opere di manutenzione sia in un miglioramento dei servizi ai cittadini.
Coerentemente al nostro programma e al nostro impegno di migliorare la difficile situazione presso l’area TEB, abbiamo deciso di destinare una parte importante di queste risorse resesi disponibili per incrementare i livelli di controllo e di sicurezza presso la stazione e i parcheggi della tramvia.
Si tratta di ben 20 mila Euro con cui andremo ad implementare il sistema di video-sorveglianza, in pratica una serie di modernissime nuove telecamere da posizionare in diversi punti presso la stazione TEB per tenere sotto controllo il più possibile l’intera zona.
Inoltre procederemo con il taglio di vegetazione incolta e la pulizia di alcuni angoli abbandonati e degradati in modo da rendere più visibile e controllabile un’area molto frequentata a tutte le ore.
Un primo piccolo passo ma certamente concreto ed efficace per migliore la sicurezza di tutti coloro che, lavoratori, studenti o semplici viaggiatori si servono di questo importante mezzo pubblico che è la tramvia elettrica delle Valle Seriana.
Il Sindaco
Fabio Terzi






