Silvia Moroni è nata nel 1989 ad Alzano Lombardo, vicino a Bergamo. Dopo aver frequentato il liceo socio-psicopedagogico, ha conseguito la laurea in Lettere con indirizzo in arti figurative presso l’Università degli Studi di Bergamo. Ha inoltre frequentato prestigiosi corsi di scrittura creativa, che l’hanno portata a pubblicare il suo primo libro, Panegirico sul nulla. Il secondo, La mia rivincita segna il suo esordio con BookRoad.

Contenuto
Eva Bellavita e Sperandio Acquaviva sono i protagonisti di questo breve romanzo che tenta di affrontare e annientare i tenebrosi, e talvolta dannosi, fantasmi del passato. Una guerra combattuta a suon di Speranza, dove l’Amore è in perenne lotta con l’Odio: sarà in grado il primo di uscirne vincitore? Ce la farà lo Spirito a eludere le dipendenze del Corpo?
L’incontro tra Eva Bellavita e Sperandio Acquaviva racchiude ben più della storia di amicizia tra una giovane ragazza e il suo saggio mentore. È la scoperta più viva dei significati profondi dell’animo umano. Fermarsi a guardare la bellezza della natura, saper parlare col cuore e senza sovrastrutture, imparare a chiedere e a dare perdono, conoscere il senso vero della parola aiuto, sono tutte conquiste che aiutano ad essere migliori. Eppure guardare il mondo con occhi nuovi per ridare valore alla vita non è scontato, né tantomeno immediato. L’Odio, in perenne lotta con l’Amore, rende infatti il mondo troppo contraddittorio, corrompendo spesso gli animi. Ma è solo grazie all’Amore, sorretto dalla Speranza, che l’uomo è in grado di riappropriarsi della sua dimensione umana e spirituale. Questo è il grande insegnamento che Sperandio dà a Eva, attraverso dieci regole fondamentali per affrontare l’esistenza e i suoi tranelli, dieci regole che aiuteranno la protagonista – e il lettore – a riflettere sulla reale condizione dell’essere.
Con una scrittura limpida e armoniosa, Silvia Moroni condivide con tutti queste preziose conquiste, per non cadere nei facili tranelli del materialismo e ritrovare la felicità.
La mia rivincita, romanzo New Age pieno di ottimismo e speranza, sarà disponibile in libreria a livello nazionale a partire dal mese di giugno (data ancora da definirsi). Nel frattempo chi fosse interessato può trovare una copia del libro presso Hi Fi Moroni di Albino, via Serio numero 2.