Albino, ogni lunedì il Gruppo di Cammino si mette…in cammino!
Continua con sempre nuova energia l’attività del “Gruppo di cammino” di Albino.
Gli aderenti sono uomini e donne che scelgono di partecipare a questa iniziativa per restare in salute e mantenersi sereni. E’ una forma di prevenzione che oggi tutti i medici consigliano e che il gruppo pratica in allegria.
Percorriamo ogni lunedì (appuntamento h.14,15 al campanile di Albino) tra i 4 e i 5 km chiacchierando in allegria senza affaticarci troppo. Le mete cambiano secondo un programma mensile e si ritorna al punto di partenza entro le ore 15,50 in tempo per pensare ai figli e ai nipoti. Il secondo lunedì del mese si parte dal piazzale ASL e, con il pullman messo a disposizione dal Comune di Albino, percorriamo strade e sentieri un po’ in tutte le frazioni della Valle del Luio; gli orari sono sempre gli stessi.
Ogni lunedì troviamo il modo di fermarci per un po’ di ginnastica guidata da Enzo, ma il terzo lunedì c’è Rossella, fisioterapista ASL, che ci fa muovere con maestria.
Ecco il pensiero di alcuni di noi:
Ci siamo,dopo il fine settimana il lunedì per molti non è una bella giornata,ma per me sì:vado al gruppo di cammino. Io mi trovo molto bene per le passeggiate,le chiacchierate,per le persone che ho conosciuto,mi stimola proprio ad uscire Maria P.
All’inizio, l’adesione al gruppo ha rappresentato un impegno fisso settimanale verso noi stesse, in seguito l’impegno è diventato un piacevole incontro tra persone che via via si è imparato a conoscere. Molto stimolanti le uscite fuori città Elisabetta e Gemma
Il gruppo: è bello sapere che c’è,trasmette energia! A.B
Per me è importante il Gruppo di cammino perché è un’occasione di socializzazione all’aria aperta,ma soprattutto è un aiuto alla mia salute,perché essendo io diabetica,mi offre un aiuto per tenere un po’ a bada questa mia glicemia che va su e giù come vuole lei. Andare tutti a camminare insieme ci fa bene al corpo e allo spirito: godiamoci questo piccolo spazio della vita con gioia e serenità Felicita
Da giugno a fine agosto il gruppo si ritrova in due giorni diversi una volta di mattina e una volta di sera.
La comunicazione e il programma sono sempre disponibili in biblioteca.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Sport del comune.
G.B.