Un magico carnevale!
Tutti gli oratori insieme…..Desenzano, Comenduno, Bondo, Albino con i personaggi di Madagascar
Quando abbiamo iniziato gli incontri per organizzare il Carnevalone tutti insieme, non sapevamo come sarebbe andata a finire e cosa saremmo riusciti a realizzare. Dobbiamo dire che, dopo domenica 10 febbraio, siamo stati grandi: il Carnevalone 2013 è stato un successo strepitoso. Tanto è stato l’entusiasmo e la voglia di realizzarlo insieme, tanto il desiderio di collaborare e costruire qualcosa di importante con il lavoro e l’impegno di tutti, senza nessuna rivalità, condividendo anche materiali e spazi.
Grandiosi sono stati i nostri papà, i nonni e i collaboratori dell’Oratorio che puntualmente quasi ogni sera si trovavano mettendo ingegno, fantasia e bravura nel realizzare i personaggi. E i risultati si sono visti: il maestoso Leone Alex e la stupenda Zebra Martin. Non possiamo dire di più se non complimentarci. Tutti i bambini sono rimasti colpiti e affascinati dai Carri che, per la prima volta dopo tanti anni, hanno percorso il centro di Albino e hanno reso la giornata magicamente fantastica. Anche il sole ci ha accompagnato e sostenuto!
I carri sono partiti dai vari Oratori ed è stato emozionante incontrarci tutti al comune: i Bondesi con la loro giraffa Melman, da via Roma la zebra Martin e il leone Alex di Desenzano e Comenduno e infine Albino con l’ippopotamo Gloria e la vigilessa Chantal Dubois, veramente incredibile! Ogni carro era accompagnato dalla musica e da una marea di bambini, genitori e nonni tutti festosi.
Piazza S. Giuliano era gremita, grandi sono stati gli Alpini di Albino e Comenduno, i volontari degli Oratori che hanno organizzato l’angolo del ristoro con torte, panini, frittelle e thè! Il tanto atteso falò di Chantal Dubois ha coronato la giornata e la resa ancor più spettacolare! Complimenti anche ai giovani di Albino, che hanno animato la piazza con balletti e piroette speciali. Un grazie, a tutti coloro che hanno lavorato sia prima che poi nel riordino della piazza, ci hanno sostenuto e creduto in questo Magico Carnevale!.
Un grazie speciale alla nostra Amministrazione Comunale che ci ha seguito e sostenuto in questa avventura, alla polizia locale per l’impegno e la disponibilità.
Ma attenzione! Bondo, ci aspetta a realizzare e sostenere la loro manifestazione delle macchinine il 1° Aprile. Dopo la Sfilata di Domenica 10 anche Martedì 12, i bambini si sono ritrovati in Oratorio, travestiti, per una buona merenda e trascorrere la fine del Carnevale insieme è per alcuni anche la serata con cena, in compagnia anche del nostro Parroco Don Gianpaolo.
Grazie ancora a tutti e al prossimo carnevale!
Gli organizzatori