Ho sempre sognato un anno simile, ora è arrivato; sono stati nove mesi pieni di vittorie e soddisfazioni per entrambe le squadre: zero sconfitte e zero pareggi!!!
Si sono confrontati con società oratoriali più grosse come Nembro, Alzano, Villa di Serio, Clusone, Gandino, Dalmine etc. dove il bacino d’utenza consente una più ampia disponibilità di giocatori ma hanno prevalso.
Gli Allievi, gruppo storico formato nel 2008, si dimostra forte già all’esordio, tanto da raggiungere una semifinale provinciale, poi negli anni successivi altre due semifinali, una nella categoria giovanissimi, l’altra nella categoria Allievi l’anno scorso. Nel 2010 disputano perfino la finale Tim cup. Quest’anno, con 22 vittorie consecutive, 220 reti realizzate e sole 50 subite, si sono laureati campioni. Il merito va sicuramente condiviso con i mister Gianbattista Facchinetti e Lucio Bazzana. “Sono ragazzi fantastici, si allenano da soli” afferma mister Facchinetti sottolineando la piena crescita del gruppo.
I 14 Esordienti sono riusciti a creare un gruppo straordinario tanto da stupire perfino i propri allenatori, Michele Birolini, Stefano Bonfanti e Giovanni Tavolozza. Per loro, 26 vittorie in gare ufficiali, 288 gol realizzati e solo 57 subiti. Come pure gli Allievi la squadra è formata da ragazzi di tutti i paesi della Valle Del Lujo. Fare Sport a Vall’Alta si è dimostrato Vincente.
Sicuramente in ambito sportivo le nostre squadre hanno dato prova di valore ma anche i genitori dei ragazzi hanno condiviso i messaggi oratoriali mantenendo sugli spalti un atteggiamento educativo e facendo vivere l’oratorio ai propri figli.
Completano l’anno straordinario i successi del Vall’Alta A Dilettanti dei mister Simone Capelli e Matteo Pina che, vincendo il proprio girone, sono saliti nel gruppo C. Cambiando sport, ecco che la squadra di tennis tavolo guidata dal mitico Gianmaria Capelli sale alla serie B.
Lusinghieri sono stati anche i risultati di tutte le altre squadre di calcio e pallavolo sostenute dal grandissimo impegno degli allenatori e del Direttivo della Polisportiva.
Con molto entusiasmo stiamo già programmando la nuova stagione. Buone vacanze a tutti.
Michele Birolini
Paese Mio cartaceo va in Pensione!
Non pensavo di dover comunicare quello che sto per dire ma è giunto il momento di farlo. D’altronde, uno che...









