Eccoci, tutto è pronto, mancano pochi giorni, e poi tutti in campo, per la 5^ edizione del “Greenvolley Albino”. Sì, 5^ edizione. Solo a dirlo, fa effetto. Sembra ieri quando tre giovani amici, in una normale serata al bar, parlando e scherzando, dicono tra loro: “…sarebbe bello organizzare qualcosa di diverso sul nuovo campo sintetico dell’oratorio, oltre al solito calcio…”. Detto, fatto. Tra dubbi ed incertezze, ecco che i tre hanno dato vita al “Greenvolley Albino”. Con l’aiuto di alcuni volontari, la 1^ edizione contava già 12 squadre iscritte. Poi, anno dopo anno, il numero delle squadre e degli iscritti è aumentato, fino ad arrivare ad un totale di 24 squadre nell’edizione 2018. “Quest’anno – dicono gli organizzatori – fare meglio dell’edizione precedente sarà impossibile, ma l’impegno e la voglia è rimasta la stessa della prima edizione. Quindi, non resta che aspettare il 29 e 30 giugno per il via della 5^ edizione del torneo, e vedere quante sono le iscrizioni. Quest’anno, poi, avremo il supporto delle sezioni Avis, AIDO e ADMO di Albino. Inoltre, installeremo un pallone gonfiabile con giochi per bambini, oltre alla solita immancabile piscina, sempre super-gradita, e verrà allestito un bar direttamente sul campo”.
Il “Greenvolley Albino”, patrocinato dal Comune di Albino, è un torneo di pallavolo “4×4 misto”, che si svolge sul campo sintetico dell’Oratorio “Papa Giovanni XXIII “ di Albino. Essendo un torneo “4×4 misto”, devono esserci sempre in campo due donne per squadra. I giocatori, sei per squadra, devono avere un’età minima di 16 anni. Per le donne in campo è ammessa qualsiasi categoria; per gli uomini, un solo tesserato FIPAV di qualsiasi livello e, se presente, il secondo tesserato FIPAV non deve giocare in categorie superiori alla serie D.
I campo hanno misure di 8 metri per 8 metri, con reti di 2,30 metri d’altezza. La partita finisce al termine di 2 set da 15 punti ciascuno. Si gioca anche in caso di maltempo.
Ricco il montepremi. Premi per le prime tre squadre classificate del girone TOP e per la prima classificata del girone FUN. Ulteriori premi a sorpresa saranno messi in palio durante i due giorni del torneo.
Si parte sabato 29 giugno. Durante le partite, musica, aperitivi, frutta di stagione e pizza e pool party. In particolare, sabato 29 giugno, aperitivo con deejey set al termine delle partite.
Per informazioni: Davide (338.3356643) e Thomas (349.3558361) e pagina Facebook “Green Volley Albino”.
T.P.
Serafino Mologni, l’utente speciale del Centro Diurno Integrato della Fondazione Honegger RSA
Tante le persone che frequentano il Centro Diurno Integrato della Fondazione Honegger RSA di Albino, il servizio semiresidenziale per anziani...








