Anche qui è carnevale
Il carnevale è una festa che si celebra nei paesi di tradizione cristiana. I festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi gioiosi e fantasiosi; in particolare, l’elemento distintivo e caratterizzante del carnevale è l’uso del mascheramento.
Anch’io ho partecipato quest’anno a una festa di carnevale: non c’era nessuna parata ma, per quanto riguarda elementi gioiosi e fantasiosi, si poteva competere benissimo con il carnevale di “Rio”…Ora forse qualcuno si chiederà: ma dove è avvenuto tutto questo!?
Udite, udite: al Centro Diurno Integrato della “Casa Albergo” di Albino. Si è ballato, cantato, e, soprattutto, riso a crepapelle. Questo grazie a tutto il personale del centro che, come sempre, sa coinvolgere tutti gli ospiti, i quali, a loro volta, sanno rispondere con entusiasmo a tutte le attività che ogni giorno vengono proposte. Ognuno è libero comunque di scegliere se partecipare o meno.
Un grazie di cuore anche ai musicisti che di volta in volta sanno allietare con le loro canzoni questi momenti di festa.
Colgo l’occasione per dire che, c’è sempre bisogno di volontari: aldilà di quello che uno può fare, una cosa è certa, ci si diverte tanto tanto!
Maurizio